Pannelli a base legno

 Home / Materiali / Legno
Pannelli legno

Pannelli a base legno

Per le aziende e i distributori di materiale per il Fai da te, realizziamo pannelli standard e su misura a base legno, per tutte le esigenze di creatività artistica o di bricolage dei loro clienti. Le nostre lavorazioni per i pannelli su misura si concentrano sulla sezionatura, sulla foratura e sulla sagomatura, per personalizzare i semilavorati in legno nelle dimensioni e nella forma.

I pannelli che forniamo sono della migliore qualità e i materiali che utilizziamo sono compensato, compensato multistrato, MDF grezzo, MDF nobilitato con carte melaminiche.

Compensato

Lavorazione legno compensato

I pannelli di compensato sono di due tipi: sottili e multistrato.I primi sono composti da sottili strati di legno che può essere di essenze diverse, come la betulla o il pioppo, con uno spessore molto modesto. Questo tipo di foglio è ideale per tutto quello che riguarda la decorazione, il lavoro artigianale e artistico, quello a traforo, il modellismo e la creatività per i bambini.
Il compensato multistrato, autoportante, si compone di un numero maggiore di strati di: parliamo di almeno cinque strati con posa differenziata per rafforzarne la stabilità.

MDF

Lavorazione legno MDF

L’MDF che forniamo ai nostri clienti può essere un pannello grezzo o nobilitato con carte melaminiche. MDF è l’acronimo di Medium Density Fiberboards, che indica un pannello costituito da fibre leggere a media densità, conosciuto anche come legno ecologico. Sempre più spesso preferito al legno massiccio, si adatta a tantissimi usi, perché è facile da lavorare: dalla fresatura all’incisione, dalla sagomatura dei bordi alla laccatura, seppur leggeri, i pannelli in MDF sono resistenti a qualsiasi trattamento. Inoltre, l’MDF è molto versatile e può essere rivestito su misura da carte melaminiche, per un interessante effetto di design.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

+39 0172 713401 info@oliveropannelli.it